mercoledì 31 agosto 2011

hai la vita alta

Ho la vita stretta. Stretta la vita, larga la voglia. E tu hai vita alta. Che vita, però. Lo sappiamo, ci guardiamo, lo sappiamo. Più sotto migliaia di occhi ti guardano spalancati, a volte devoti, a volte sporchi. Lo so, lo sai, nulla possono. E io riparto. Un nuovo viaggio, verso il cuore del bosco, dove crescono dalie in una inattesa, improbabile radura.

Non temo il lupo che mi guida. La mia calma rassicura lui, rassicura me. Non temere il lupo che mi guida, non temere il leone, non temere l'orso, non temere il cavallo, non temere il gufo. E' un viaggio. Hai vita alta, ruote veloci, capaci di superare ogni terreno. Non ti prenderò per mano, non ti offenderò. L'umida corteccia alla quale mi appoggio emana profumo di legno che non potrà mai ardere. In questa calma si incroceranno le nostre gambe. Il bosco suonerà per noi. Vedo la terra felice di essere graffiata dalle tue dita.

Nessun commento:

Posta un commento